SicilianDays è orgogliosa di offrirvi un’ escursione di una giornata oppure un tour di mezza giornata di Palermo e dintorni, permettendovi di scoprire siti famosi e meno famosi ed avere un’ esperienza di emozioni indimenticabile.
Questa è una soluzione ideale per i viaggiatori delle crociere che rimangono in città per poco tempo e che apprezzano avere una panoramica di ciò che la città offre, ma anche per viaggiatori autonomi che preferiscono organizzare da sé la vacanza ma hanno bisogno di qualche consiglio utile per scoprire i gioielli della capitale siciliana.
Vi condurremo attraverso gli stretti vicoli dei quartieri storici per scoprire le nostre bellezze e farvi assaporare i migliori piatti locali e vini siciliani. Scegliete pure una delle escursioni ed esperienze che vi proponiamo e non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.
Tutti i tours hanno inizio dal nostro meeting point 1, di fronte l’ entrata del porto e sono effettuate tutti i giorni su richiesta e con orari flessibili, secondo l’ orario di arrivo e partenza della vostra nave.
SAPORI E FASTI DI PALERMO C82014 Dopo la visita alla bella chiesa medioevale della Santa Caterina attigua al monastero fondato dalle suore domenicane ci immergeremo nella vita quotidiana addentrandoci a piedi nei vicoli della città vecchia fino a raggiungere il cuore del mercato locale più esteso e famoso della Sicilia: il mercato di Ballarò. Qui scopriremo i risvolti più animati e colorati di un popolo ricco di tradizioni e di usanze ancora oggi profondamente radicate nell'anima più profonda. Tra grida, schiamazzi e battute in dialetto, ammireremo frutta succosa messa in mostra con arte, annuseremo i sapori forti delle spezie, assaporeremo le caratteristicfe "panelle" ammirando i pesci appena pescati. Un intenso sguardo scopriremo nelle rughe dei venditori più anziani, negli occhi dei ragazzi che si aggirano tra le bancarelle scaricando a forza di braccia cassette su cassette. Al culmine del contrasto, passeremo dalle strade affollate e rumorose a una tra le dimore storiche più opulente, discrete e raffinate della città antica. Andremo poi in una bella casa del 18° secolo a due passi dal famoso mercato della Vucciria dove verrà offerta una ricca degustazione a base di specialità e vini della cucina siciliana.
L' escursione viene effettuata con massimo 12 persone od in esclusiva si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
Per ogni informazione sull' escursione SAPORI E FASTI DI PALERMO > contatti
PALERMO STORICA E MONREALE C92014 Partendo dal porto inizieremo un giro panoramico del centro storico di Palermo che comprenderà la visita della Cattedrale. Proseguiremo poi verso Monreale per visitare il Duomo, classico esempio di arte normanna, con elementi arabi, nordici, classici e bizantini, dove potremo ammirare i suoi famosi mosaici. Tempo libero per acquisto di souvenir. Attenzione Si consiglia un abbigliamento adeguato au luoghi di culto visitati. Per raggiungere il Duomo di Monreale è necessario fare una scalinata a piedi.
L' escursione viene effettuata con massimo 6 persone od in esclusiva si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
Per ogni informazione sull'escursione PALERMO STORICA E MONREALE > contatti
PALERMO DEI MISTERI C72014 L'escursione inizierà con una gita panoramica della città per ammirare i suoi monumenti più belli: il Teatro Politeama, il Teatro Massimo, i Quattro Canti, il Palazzo Reale e la Piazza Pretoria. Visiteremo, quindi, le impressionanti Catacombe dei Cappuccini, una vera curiosità del passato dove ancora oggi sono visibili più di 8.000 corpi mummificati di monaci, nobili e cittadini che ancora indossano i vestiti del XVIII e XIX secolo. Dopo questa visita scioccante, ci dirigeremo al Castello della Zisa, meraviglioso esempio dell'architettura Araba, che servì da residenza di caccia ai re Normanni. La terza e ultima tappa di questa Palermo misteriosa sarà la prestigiosa Cattedrale di Palermo, di aspetto goticheggiante per la presenza delle torri a bifore e colonnine e dalle merlature ad archetti che corrono lungo tutto il fianco destro della costruzione, si presenta con le quattro torri d'epoca normanna e la bella cupola, collegata al Palazzo Arcivescovile con due grandi arcate ogivali si cui s'innalza la torre campanaria con l’orologio. L'interno custodisce le tombe imperiali e reali dei normanni, intorno alle quali ruota una storia romanzesca e ricca d'interesse legata a Ruggero II, re dal 1130, al successore Federico II ed al padre Enrico VI. Attenzione Nota: La visita alle Catacombe dei Cappuccini non è consigliata ai bambini e alle persone impressionabili.
L' escursione viene effettuata con massimo 6 persone od in esclusiva si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
Per ogni informazione sull' escursione PALERMO DEI MISTERI > contatti
PMO MO02 - PALERMO E MONREALE - circa 4 ore - 2016 Il tour toccherà i principali punti di interesse della città con una sosta per una visita completa della Cattedrale. Questo edificio, costruito con un’insolita commistione dello stile normanno e di quello arabo, ospita le tombe di diversi re normanni e dell’Imperatore Federico II. Un altro edificio di culto degno di nota è poi la “Casa Professa”, una delle chieste barocche più interessanti di Palermo. In seguito potrete andare alla scoperta dei dintorni di Palermo con un viaggio in autobus alla volta di Monreale, a soli 8 km di distanza; qui potrete fare una visita a piedi della città e scoprirne la Cattedrale, dove è conservata una meravigliosa collezione di mosaici d’oro che raffigurano scene del Vecchio e Nuovo Testamento. Alla fine avrete del tempo libero da dedicare allo shopping, per poi tornare alla nave. Nota bene: è necessario salire alcuni gradini per visitare la Cattedrale di Monreale. Le guide daranno informazioni all’esterno dei siti; gli ospiti visiteranno gli interni individualmente. E' obbligatorio un abbigliamento adeguato alla visita delle chiese.
L' escursione viene effettuata con massimo 6 persone od in esclusiva si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
Per ogni informazione sull' escursione PALERMO E MONREALE > contatti
PMO M003 - LE SPIAGGE DI PALERMO - intera giornata, pranzo incluso - 2016 L’escursione comincerà con un giro panoramico attraverso i principali monumenti di Palermo, compresi Piazza Politeama e il Teatro Massimo. Passerete per La Cala, l’antico porto della città, la chiesa di Santa Maria alla Catena, il Foro Italico e "la Cala", il vecchio lungomare di Palermo. In seguito avrete del tempo libero per nuotare e rilassarvi sulla bellissima spiaggia di Mondello completamente attrezzata. Il pranzo è compreso nell’offerta. Nota bene: quest’escursione si svolge unicamente durante i mesi estivi, da maggio ad ottobre. L' escursione viene effettuata con massimo 6 persone od in esclusiva si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
L' escursione viene effettuata con massimo 6 persone od in esclusiva si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
Per ogni informazione sull' escursione LE SPIAGGE DI PALERMO > contatti
PMO M006 - PALERMO & LA CAPPELLA PALATINA - 2016 Unitevi a noi per un tour attraverso le strade e le piazze di Palermo. Fermatevi ad ammirare il monumento più importante di Palermo, la Cappella Palatina, commissionata da Ruggero II di Sicilia nel 1132 e i cui lavori di costruzione durarono ben otto anni. Entrando nel sito rimarrete colpiti dall’eleganza e dalla luminosità dei meravigliosi mosaici che ricoprono i soffitti e la cupola. Proseguirete il tour visitando altri siti architettonici interessanti di Palermo, tra cui il Palazzo dei Normanni (visita degli esterni) e la Cattedrale (visita degli esterni). Non perdetevi l’occasione per curiosare nel meraviglioso Mercato del Capo, il più grande mercato di Palermo. L’escursione si concluderà con una visita al Teatro Massimo (visita degli esterni) prima di tornare al porto.
L' escursione viene effettuata con massimo 12 persone od in esclusiva si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
Per ogni informazione sull' escursione PALERMO e LA CAPPELLA PALATINA > contatti
PMO M007 - LA GROTTA DI SANTA ROSALIA e MONDELLO 2016 Lasceremo il porto alla volta del Monte Pellegrino, dove, all’interno di una grotta, si trova il Santuario di Santa Rosalia, fondato nel 1625; nelle grotte adiacenti si narra siano state scoperte le ossa della santa, che oggi vengono venerate come reliquia religiosa. Da qui proseguiremo per Mondello, un ex paesino di pescatori e oggi importante meta turistica, dove avrete a disposizione del tempo libero per esplorare questo incantevole villaggio. Prima di tornare al porto è inoltre prevista una visita panoramica di Palermo.
L' escursione viene effettuata con massimo 6 persone od in esclusiva si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
Per ogni informazione sull' escursione LA GROTTA DI SANTA ROSALIA e MONDELLO > contatti
Costa Cruise excursions Costa Fascinosa
Costa Fascinosa Palermo Costa Crociere escursioni
MSC Splendida escursioni Palermo
MSC Preziosa escursioni Palermo
MSC Orchestra escursioni Palermo
Le escursioni partono dal Porto di Palermo